Ai giorni d’oggi tradire è molto più facile di quanto non lo fosse in passato. Le applicazioni di messaggistica instantanea come WhatsApp, inoltre, hanno notevolmente aumentato “il rischio”. Esiste un modo per scoprire se si è stati traditi dal proprio partner tramite la chat di questa applicazione. Scoprirlo è facile e veloce.
Per farlo serve la versione di WhatsApp installata su l’IPhone e non è possibile al momento su Android. Per un puro fine statistico, WhatsApp analizza svariate informazioni legate al tipo di utilizzo che facciamo del programma. Tra le informazioni raccolte, WhatsApp sa anche quali sono i contatti con cui scambiamo più messaggi.
Per analizzare le statistiche di utilizzo di WhatsApp dovremo sfruttare la funzione “Utilizzo Archivio” e per raggiungere questa voce, occorre aprire le impostazioni di WhatsApp e scrollare tra le varie voci. In “Account” troviamo “Utilizzo archivio” e al suo interno potremo trovare le conversazioni con i vari contatti più ricche di messaggi scambiati (in ambo le direzioni) e scoprire con chi il nostro partner ama messaggiare di più. In Utilizzo Archivio si troveranno tutte le statistiche inerenti l’uso dell’App, in particolare quanto tempo il proprio compagno o la propria compagna ha messaggiato con un particolare utente.
Per analizzare queste statistiche avete bisogno dello smartphone del vostro partner e ne state violando la privacy.