Diceva di essere un manager di modelle e proponeva dei lavori in cambio di prestazioni sessuali. Con questa accusa un uomo di 43 anni, in realtà un senza fissa dimora, è stato arrestato dalla polizia di Monza per violenze sessuali.
Le indagini hanno avuto inizio in seguito alla denuncia di una donna vittima dei raggiri e delle violenze dell’uomo avvenute a Sesto San Giovanni. Gli accertamenti successivi hanno consentito di scoprire altri episodi analoghi avvenuti nella stessa città.
Il copione era sempre lo stesso: avvicinava le potenziali vittime millantando di essere il titolare di un’agenzia di modelle, quindi offriva loro un’opportunità di lavoro subordinata però a rapporti sessuali. Una volta carpita la fiducia, studiandone la personalità, invece di condurle nel promesso studio dell’agenzia, portava le vittime in luoghi abbandonati per consumare le violenze.
L’uomo, volto noto alle forze dell’ordine per una serie di precedenti per minacce, circonvenzione di incapace e stalking, è stato arrestato a Milano e, nonostante le sue condizioni, sapeva presentarsi come professionista del mondo dello spettacolo.