C’è anche Nicole Orlando nel cast di Ballando con le Stelle 2016. Nicole, 22enne biellese, dopo le sue performance atletiche di novembre in Sudafrica, dove ha vinto ben 4 ori e un argento, è diventata un personaggio molto famoso.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno l’ha citata come “emblema di un’Italia ricca di persone ed esperienze positive”, insieme all’astronauta Samantha Cristoforetti e alla fisica Fabiola Giannotti, direttrice del Cern.
La scena di Nicole sul podio, commossa e avvolta nella bandiera tricolore ha subito fatto il giro della rete. Figlia di due appassionati di sport (la mamma giocatrice di basket e il papà di calcio) Nicole è sempre stata attiva in disverse discipline. Da piccola, in piscina, poi la passione per l’atletica, cominciata a praticare a 6 anni.
Le prime gare i tempi del liceo fino ad arrivare alle medaglie. In Sudafrica si è imposta nei 100 metri, nel salto in lungo, nel triathlon, con un record del mondo, e nella staffetta 4×100. La medaglia d’argento è invece arrivata nei 200.
E dopo essere salita anche sul palco dell’Ariston all’ultimo Festival di Sanremo, Nicole è pronta per scendere in pista!