Uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle sarà Enrico Papi, che fa parte del cast del talent di ballo che andrà in onda su Rai 1 a partire da sabato 20 febbraio 2016.
Per il conduttore romano, si tratta della prima partecipazione in un talent show, anche se uno l’ha condotto: La pupa e il secchione, andato in onda su Italia 1 nel 2006 e nel 2010.
La carriera televisiva di Enrico Papi, iniziata nel 1988 con la partecipazione al programma Fantastico Bis. Tra i suoi programmi più famosi c’è sicuramente il quiz musicale Sarabanda, che ha lanciato anche personaggi davvero bizzarri.
Altri programmi televisivi celebri per i quali Enrico Papi ha lavorato sono stati: Buona Domenica, Beato tra le donne e Matricole & Meteore per Mediaset e La Banda dello Zecchino, Fatti e misfatti, l’edizione 2001 del Festival di Sanremo e il relativo DopoFestival per la Rai.
Il conduttore sta tenendo un vero e proprio diario social di questa sua avventura a Ballando con le stelle: su Twitter posta continuamente video delle sue prove in sala ma anche della dieta che sta seguendo sotto la stretta osservazione della sua maestra.
LA COREOGRAFIA!!! @Ballando_Rai @milly_carlucci @G_Mariotto @CarolynSmith51 @MusicTvOfficial pic.twitter.com/jCjLxGHpDZ
— Enrico Papi Official (@EnricoPapi2) 12 Febbraio 2016