Inizia una nuova settimana di tornei per i tennis professionistico maschile e femminile. I circuiti Wta e Atp fanno tappa a Dubai (torneo giocato sul cemento) e Rio de Janeiro (su terra rossa).
La prima giornata del Wta di Dubai però si è aperta subito con una brutta notizia per i colori azzurri: Camila Giorgi, infatti, è stata eliminata al primo turno dalla tedesca Andrea Petkovic; a rammaricare non è tanto la sconfitta in sé, quanto il punteggio, 6-2 6-1 in poco più di 1 ora di gioco.
A rio de Janeiro, l’incontro che vedeva impegnati Fabio Fognini e Bedene è stato rinviato martedì per la pioggia; ha passato il turno, invece, Francesca Schiavone che ha battuto la tedesca Maria con il punteggio di 6-1 6-1. Eliminato, invece, Simone Bolelli al primo turno del torneo indoor di Marsiglia dal beniamino di casa Benoit Paire, con il punteggio di 6-4 7-5.
Oggi l’esordio a Dubai di Sara Errani e Roberta Vinci (reduce dal successo a San Pietroburgo e nuova numero 13 del ranking mondiale), che in caso di vittorie si incontrerebbero al secondo turno.