Categorie: Altri Sport

Tennis, Giorgi eliminata a Dubai. Fognini impegnato a Rio de Janeiro

Inizia una nuova settimana di tornei per i tennis professionistico maschile e femminile. I circuiti Wta e Atp fanno tappa a Dubai (torneo giocato sul cemento) e Rio de Janeiro (su terra rossa).

La prima giornata del Wta di Dubai però si è aperta subito con una brutta notizia per i colori azzurri: Camila Giorgi, infatti, è stata eliminata al primo turno dalla tedesca Andrea Petkovic; a rammaricare non è tanto la sconfitta in sé, quanto il punteggio, 6-2 6-1 in poco più di 1 ora di gioco.

A rio de Janeiro, l’incontro che vedeva impegnati Fabio Fognini e Bedene è stato rinviato martedì per la pioggia; ha passato il turno, invece, Francesca Schiavone che ha battuto la tedesca Maria con il punteggio di 6-1 6-1. Eliminato, invece, Simone Bolelli al primo turno del torneo indoor di Marsiglia dal beniamino di casa Benoit Paire, con il punteggio di 6-4 7-5.

Oggi l’esordio a Dubai di Sara Errani e Roberta Vinci (reduce dal successo a San Pietroburgo e nuova numero 13 del ranking mondiale), che in caso di vittorie si incontrerebbero al secondo turno.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Atp DubaiCamila giorgiDubai TennisFognini bedenefrancesca schiavoneGiorgi dubai tennisRio de Janeiro AtpRio de Janeiro TennisRio de Janeiro WtaRisultati AtpRisultati Atp DubaiRisultati Atp Rio De Janeirorisultati tennisRisultati WtaRisultati Wta DubaiRisultati Wta Rio de JaneiroRisultatiA tp Rio De JaneiroRoberta VinciSara ErraniWta Dubai