Categorie: Costume

Perché San Faustino è la festa dei single

Se per San Valentino si festeggia l’amore, per San Faustino i single celebrano la loro festa. Come di consueto, il 15 febbraio, 24 ore dopo il giorno dedicato alle coppie di innamorati. Sono davvero molte le  città d’Italia dove sono organizzate feste dedicate e appuntamenti a tema.

Il motivo per il quale i single festeggiano il 15 febbraio, deriva dal fatto che il nome Faustino deriva dal latino e significa “propizio, favorevole” …si spera, quindi, che questa giornata favorisca i nuovi incontri.

Ma anche la solitudine ha un costo. Secondo un recente studio della Coldiretti sono  7,7 milioni di single italiani che per vivere da soli devono affrontare un costo della vita superiore in media del 64%. L’indagine è stata realizzata mettendo a confronto i costi della vita da soli con la spesa media di ogni componente di una famiglia tipo, sulla base dei dati Istat.

QUANTO COSTA ESSERE SINGLE

Social scatenati in occasione di questa ricorrenza.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 15 febbraio festa dei singleperchè i single festaggiano san faustinoperchè san faustino è la festa dei singlesan faustinosan faustino festa dei singlesan faustino single