Sembra essere davvero una rivelazione dopo tanti flop del passato. Stiamo parlando del musical Grease: Live! che è stato trasmesso dal network americano Fox nella serata di domenica 31 gennaio, ottenendo uno dei più eclatanti risultati d’ascolto degli ultimi anni per quanto riguarda questo genere classico dello spettacolo dal vivo, con oltre 12.200.000 spettatori in tutti gli Stati Uniti.
In molti altri casi, i musical della tradizione di Broadway, non incontrano particolare favore di pubblico e critica e invece Grease: Live! pare aver conquistato tutti. E adesso arriva anche in Italia: sarà trasmesso giovedì 3 marzo alle 21.10 su Rai 4.
Questa nuova versione ha come protagonista Julianne Hough e Aaron Tveit. Julianne è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al talent americano Dancing with the Stars mentre Aaron Tveit è stato il protagonista di ben tre stagioni della serie Graceland, oltre ad aver preso parte al musical (un altro remake, guarda caso) sul grande schermo: Les Miserables del 2012. Nel cast del colossal figuravano anche Amanda Seygfried, Russell Crowe, il premio oscar Eddie Redmayne e il premio oscar Anne Hathaway.
Vanessa Hudgens, invece, portata alla fama dalla serie di film High School Musical, interpreta la parte di Rizzo mentre Carly Rae Jepsen (la cantante di “Call me Maybe”) veste i panni di Frenchy. Il remake televisivo della versione del 1971 è stata prodotta da Marc Platt e diretta da Thomas Kail.