Laura Pausini ed Elisa? Emozionanti non c’è che dire. La reunion dei Pooh? Sicuramente commovente, specie sul finale con Riccardo Fogli in lacrime. Eros Ramazzotti? Sì beh, ha fatto sognare tutte noi romantiche parlando del suo amore.
Ma la verità è che, senza nessuna offesa per la signora Kidman, la più attesa di questa edizione del Festival di Sanremo sembra essere Cristina D’Avena arrivata ieri e già la più ambita tra i giornalisti e le trasmissioni televisive o radiofoniche.
I suoi fan avevano addirittura fatto una petizione per sostenere la sua partecipazione al Festival e su Twitter a furor di popolo è stata lei la più richiesta. Tanto che lo stesso direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, l’ha pure sottolineato in una delle conferenze stampa.
Bolognese doc, da 35 anni canta e fa concerti con le sue indimenticabili interpretazioni delle sigle dei cartoni animati che hanno riempito la televisione negli anni ’80. Per lei è la prima volta sul palco dell’Ariston e c’è grandissima attesa.
“Non sono emozionata di più, felicissima. Stare su questo palco è un traguardo molto importante. Per un’artista come me che canta da molti anni e che interpreta sigle di cartoni animati, quando mi hanno chiamato per invitarmi a Sanremo non ci credevo”, ha dichiarato.
“Sanremo è una vittoria e un traguardo che dedico al mio pubblico che mi sorride sempre e mi segue da quando ero piccola, forse perché io non sono mai cambiata, perché credo in quello che ho fatto”, ha detto Cristina D’Avena. Del resto chi non ha mai canticchiato la sigla di Kiss me Licia o di Mila e Shiro?
Ecco allora perché Cristina D’Avena salirà sul palco dell’Ariston nella serata finale (attorno alle ore 22.00) perché è un personaggio molto amato dal pubblico. E che siamo certi anche stasera non deluderà le aspettative dei suoi fan!
“Sono emozionatissima, se sono Cristina D’Avena è solo grazie a voi!@CristinaDAvena #Sanremo2016 @SanremoRaihttps://t.co/D60avXMuBv
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 12 Febbraio 2016