Categorie: Meteo

Maltempo, nuova perturbazione in arrivo | A rischio Liguria, Toscana e Sud Italia

Nuova ondata di maltempo in arrivo a cominciare da Liguria e Toscana. Il dipartimento della protezione civile prevede dal primo mattino di domani precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle due regioni. Dalla mattinata le precipitazioni più intense si estenderanno su Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e settori occidentali di Abruzzo e Molise.

Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato per Lazio meridionale, Campania, Basilicata e Calabria tirrenica centro-settentrionale.

La criticità è invece prevista gialla per rischio idraulico diffuso per Abruzzo e Umbria centro-meridionale, e per rischio idrogeologico localizzato per Liguria orientale, Emilia appenninica, Toscana, Lazio centro-settentrionale, Molise, Calabria ionica e Sicilia centrale e settentrionale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: maltempoMeteometeo italiapioggiaprevisioni maltempoprevisioni meteoprevisioni meteo Italiaprevisioni pioggia