Ecco le pagelle del match della 25° giornata di Serie A tra Chievo Verona e Sassuolo (clicca qui per leggere la cronaca del match).
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 6; Frey 6,5 (10′ s.t. Sardo 6), Spolli 6, Cesar 6, Gobbi 6; Rigoni 6, Radovanovic 5,5, Pinzi 6; Birsa 6,5 (23′ s.t. Costa sv); Inglese 6, Floro Flores 6 (36′ p.t. M’Poku 7).
I MIGLIORI DEL CHIEVO
M’Poku: il suo ingresso ravviva la fase offensiva del Chievo e rende la manovra più fluida. Le sue serpentine dentro e fuori l’area di rigore creano molte difficoltà ai diretti avversari. Salta con facilità, in dribbling, i giocatori del Chievo.
Birsa: le azioni passano tutte dai suoi piedi. È attento in fase di interdizione e con l’ingresso di M’Poku riesce a sviluppare in modo migliore la manovra offensiva. Perfetto il rigore che spiazza il portiere. È il suo 5° gol stagionale.
Frey: partita attenta. Anticipa gli attaccanti e annulla le possibili azioni pericolose del Sassuolo.
I PEGGIORI DEL CHIEVO
Radovanovic: soffre i centrocampisti del Sassuolo, a volte è in ritardo.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6,5, Cannavaro 6, Acerbi 6,5, Peluso 5,5; Missiroli 6, Magnanelli 6, Duncan 6,5; Berardi 5,5 (34′ s.t. Politano sv), Falcinelli 6 (27′ s.t. Trotta sv), Sansone 7 (34′ s.t. Defrel sv).
I MIGLIORI DEL SASSUOLO
Sansone: come sempre si distingue per le sue azioni sullo stretto. Mette a segno una rete di gran fattura, la sua 4° stagionale.
Vrsaljko: è uno stantuffo, padrone della fascia destra.
Acerbi: ottimo senso della posizione, spazza l’area e anticipa gli avversari. Una sicurezza per il reparto arretrato.
Duncan: si muove molto sulla trequarti e con le sue giocate, a volte anche non fluide, crea scompiglio nella retroguardia avversaria.
I PEGGIORI DEL SASSUOLO
Berardi: poca precisione in attacco con alcune conclusioni sbagliate. Commette due errori in fase di ripiego, soprattutto un’errata diagonale, che per poco non favorisce gli attaccanti del Chievo.