Un’imitazione quasi perfetta. Se non fosse per qualche parolaccia di troppo che però alla Fracci – quella vera – sembra non guastare. In fondo che sarà mai? “Mi è tornato in mente quando una sera Chaplin mi disse ‘sarai importante quando ti imiteranno‘. – ha dichiarato l’etoile al Corriere della Sera, riferendosi al suo alter ego, Virginia Raffaele.
E in quanto alle parolacce non ha avuto molto da ridire: “Scappava di dirle anche a me quando Nurayev mi strattonava in scena”. La Fracci ha guardato con soddisfazione e ammirazione la sua imitatrice, che però le ha dato consapevolezza di una sua eccessiva durezza fisica: “Molto brava la Raffaele, anche se non mi ero ancora vista così rigida”.
Non ci resta che rivedere il video, che ha strappato più di una risata al pubblico di Rai 1.
Visualizza Commenti
C'è poco da fare, la classe, il garbo, l'autodisciplina nel portamento, nel parlare, nel confronto con gli altri e la vera nobiltà dei modi si distingue sempre negli artisti professionisti e in particolare nella danza classica.
Grazie Maestra Fracci, da oggi lei è diventata un mio punto di riferimento ancora più forte per diventare una professionista umile, intelligente, seria e autoironica.
Brava Raffaele nella scelta del personaggio degno di attenzioni