Senza te che Sanremo sarebbe, caro Beppe? L’assenza – seppur momentanea – del direttore d’orchestra che è stato nello staff di Amici ha giocato un brutto scherzo a tutti i telespettatori di Rai 1, che hanno comunicato ironicamente la loro tristezza sui social. Tra i 555 mila tweet con l’hashtag #sanremo16, ci sono anche quelli dei fan di Vessicchio, la cui presenza è stata annunciata tardivamente da Carlo Conti.
Strategia televisiva? Evidentemente lo staff di Sanremo era a conoscenza della potenza attrattiva del personaggio, assente durante la prima puntata. È nato così il “caso Vessicchio“, hashtag che ha affollato Twitter: “Cioè ci sono la Parietti e la Marini e non c’è #vessicchio #escilobeppevessicchio“, scrive Gabriele Parpiglia, mentre qualcuno corre subito ai ripari citando la redazione di ‘Chi l’ha visto‘: “Ma #Vessicchio?! Il dopo festival sarà sostituito da “Chi l’ha visto”.
Sospiro di sollievo in attesa del suo arrivo, previsto per stasera. Vessicchio, infatti, accompagnerà la voce di Valerio Scanu. “È finalmente alle 0.28 Conti spara la notizia: domani sera ci sarà Beppe #Vessicchio!!!” e ancora :”Non sono riuscito a dormire. Ero preoccupato per #Vessicchio”. E qualcuno ripropone il simpaticissimo meme in cui Beppe è paragonato a uno schnauzer…
@SanremoRai@SanremoFest#Sanremo2016#vessicchio è arrivato… pic.twitter.com/kDdY8RXnl6
— matteo strippoli (@MATTEOSTRIPPOLI) 9 Febbraio 2016
comunque, se io non vedo #Vessicchio prima della fine serata, chiamo Chi l’ha visto e i Carabinieri, in quest’ordine! #Sanremo2016
— Andrea Ciullo (@CiulloAndrea) 9 Febbraio 2016
Prima puntata di #Sanremo2016 quasi conclusa e ancora nessuna traccia di #vessicchio. ARIDATECELO ! Fate girare ! pic.twitter.com/NSAn31OY41
— Ylenia (@YleniaMozzillo) 9 Febbraio 2016
#buonanotte #amici sognate #vessicchio #DopoFestival #Sanremo2016 pic.twitter.com/G2LDKwL6c4
— Carlo Piccinno (@PiccinnoCarlo) 9 Febbraio 2016
#Sanremo2016 senza #Vessicchio non è festa, senza #TricoloreaSanremo non è italiano. #foibe #GiornodelRicordo
— Brando M. Zucchegna (@BrandoManuel_Z) 10 Febbraio 2016