Paulo Dybala sta dimostrando di essere un vero e proprio fuoriclasse: 13 gol e 4 assist fino ad ora, accompagnati da prestazioni illuminanti che hanno permesso alla Juventus di ottenere 14 vittorie di fila.
All’inizio della stagione veniva utilizzato pochissimo, subentrando nei minuti di recupero o scaldando la panchina per tutti e 90 i minuti; dal 21 novembre in poi (data in cui Dybala segnò il gol vittoria contro il Milan), Massimiliano Allegri ha deciso di farlo diventare il perno della sua squadra.
Carlo Ancelotti, prossimo allenatore del Bayern Monaco, avrebbe individuato in Dybala il sostituto ideale di Robert Lewandowski, quasi certo di approdare al Real Madrid.
Il tecnico italiano avrebbe presentato la richiesta al club bavarese, pronto a mettere sul piatto 60 milioni di euro, una cifra impressionante che potrebbe far vacillare la Juventus.
Sarà un’estate di fuoco per i bianconeri: oltre a difendere la “joya” dall’assalto del Bayern, la società torinese dovrà trattare per l’ennesima volta con il Barcellona, il cui primo obiettivo resta Paul Pogba.
Sembra comunque molto difficile la conclusione dell’affare Dybala, arrivato nell’estate del 2015 per la cifra di 40 milioni dal Palermo. Il presidente Agnelli non sembra intenzionato a privarsi del giovane attaccante, visto anche il probabile ritorno di Alvaro Morata a Madrid.