Categorie: NewsSicilia

Siracusa, scossa di terremoto di magnitudo 4.6 | Il forte sisma è stato avvertito anche a Catania

La terra ha tremato alle 16,35 in provincia di Siracusa. Si tratta di un terremoto di magnitudo 4.6, secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, localizzato a una profondità di 4 km. Nessuna notizia al momento in merito a danni a cose o persone, ma sono numerose la chiamate ai centralini dei vigili del fuoco e della protezione civile.

Il sisma è stato avvertito da tutta la popolazione residente nella zona. Alla forte scossa ne è seguita un’altra alle ore 16.40, che ha avuto origine a pochi chilometri da Ragusa. Il terremoto è stato avvertito anche a Modica, Vittoria, Gela, Catania, Acireale e Caltanissetta.

L’epicentro è stato localizzato tra i comuni di Giarratana, in provincia di Ragusa, e di Palazzolo Acreide e Buscemi, in provincia di Siracusa. A Modica il sindaco ha disposto la chiusura precauzionale dei quattro centri sociali della città, dove avrebbero dovuto tenersi le feste di carnevale. La Protezione Civile invita a chiamare lo 0932456295 per segnalare eventuali danni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 8 febbraio terremoto8 febbraio terremoto siracusasiracusa la terra trematerremoto forte a siracusaterremoto ore 16.36 siracusaterremoto ragusaterremoto siracura 8 febbraioterremoto siracusaterremoto sirucusa magnitudo