Categorie: Esteri

Violento terremoto a Taiwan: 11 morti e 500 feriti | Crollano due edifici, salve oltre 250 persone

Fortissimo terremoto a Taiwan. Nella notte una scossa di magnitudo 6.4 gradi della scala Richter ha colpito l’area, facendo crollare due palazzi residenziali di 17 piani nella città meridionale di Tainan.

Nelle due strutture vivevano 60 famiglie. Oltre 227 persone sono state estratte vive dalle macerie. Sono 500, invece, i feriti. Il bilancio potrebbe aggravarsi perchè sotto la struttura, accartocciatasi a causa del sisma, vi sono molte persone intrappolate.

Undici al momento le vittime complessive del sisma. Fra i feriti ci sono anche un bambino di 10 anni e un uomo sulla quarantina che versano in condizioni critiche.

La scossa ha colpito a poca profondità alle 4 di notte locali (le 22 in Italia). E sarebbe durata 30-40 secondi.

Al lavoro un centinaio di soccorritori, coadiuvati da gru e da altri mezzi.

Oltre alle due palazzine, c’è anche almeno un altro edificio colpito e la Central News Agency parla di almeno 34 persone estratte vive da un altro palazzo residenziale di Wei Guan dove vivevano almeno 150 famiglie.

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: morti terremoto taiwantaiwan immagini terremototaiwan palazzine accartocciate per il terremototerremoto a tainan morti e ferititerremoto a taiwan