Categorie: EsteriPolitica

Scontro Clinton-Sanders sulla pena di morte | Intanto Trump vola nei sondaggi

Hillary Clinton e Bernie Sanders, che si sifdano nelle primarie democratiche, e nel duello tv in New Hampshire si sono scontrati anche sulla pena di morte.

L’ex segretario di Stato americano sostiene che sia una “punizione adeguata” per “un certo numero di crimini molto limitato e particolarmente efferati”. Il senatore “socialista”, invece, sostiene che lo Stato non dovrebbe essere “parte di un omicidio”.

Uniti da questioni cruciali come il miglioramento della sanità e dell’accesso al sistema scolastico, i due rivali sono apparsi divisi su come attuarle. “Non faccio promesse che non posso mantenere”, ha sottolineato la pragmatica Hillary, sostenendo che le proposte di Sanders sono utopistiche.

Intanto per le primarie del New Hampshire l’outsider repubblicano Donald Trump troneggia in vetta all’ultimo sondaggio targato Cnn-Wmur con il 29%. Il senatore della Florida Marco Rubio (18%) scavalca il collega del Texas Ted Cruz (13%). Quest’ultimo, aveva ottenuto un inatteso successo in Iowa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: donald trumpelezioni usaelezioni Usa donald trumpNew Hampshirepena di morte scontro nei democratici