Onestamente ce lo siamo chiesti tutti. Guardando il finale di Titanic, uscendo dal cinema ormai quasi 20 anni fa, la domanda è stata: “Ma Rose non poteva fare spazio a Jack su quella porta?”. In questo modo, dopo il terribile schianto contro l’iceberg, si sarebbero salvati entrambi, ovviamente a danno del finale strappalacrime. Ma invece il povero Jack non ce l’ha fatta, nonostante sembrasse proprio che sul rottame dove si è salvata Rose ci fosse abbastanza spazio per entrambi!
Adesso questa stessa domanda che è rimasta in sospeso per ben due decenni Jimmy Kimmel l’ha rivolta direttamente a Kate Winslet durante la sua trasmissione omonima. E lei finalmente lo ha ammesso: Rose ha fatto morire Jack, che era stato interpretato da Leonardo DiCaprio.
“Sono d’accordo – ha detto la Winslet – . Penso che avrebbe potuto effettivamente salire anche lui su quel pezzo di porta”.
Forse Rose non era poi così tanto innamorata… anche se il pubblico ha sognato molto vedendo i due attori insieme a ancora oggi i fan sono molto contenti di vederli insieme come la Winslet stessa ha ammesso: “Le persone sono sempre così emozionate e felici di vederci assieme: non è bellissimo?”. Sì Kate, diciamo che ti abbiamo perdonata!