Il popolare attore palermitano Sergio Vespertino è di nuovo in scena per riproporre “Carrubbello“, uno spettacolo di grande fascino, raccontato con la comicità ma al tempo stesso con la profondità che hanno caratterizzato i suoi ultimi lavori. “Carrubbello va in scena al teatro Agricantus di Palermo (dal giovedì alla domenica) fino al 10 aprile nell’ambito della rassegna di Teatro comico.
Lo spettacolo, scritto dallo stesso Vespertino con le musiche di Pierpaolo Petta, parla di un paese immaginario, Carrubbello, e a raccontarlo è un improbabile abitante, voglioso di togliersi dal groppone un insopportabile segreto. Il buffo e strampalato personaggio narra di come il paese, e tutti i suoi abitanti, siano stati soggiogati, trasformati e rimodellati da un solo fatto, da una storia davvero curiosa e complicata.
In questo spettacolo Sergio Vespertino punta gli occhi ai piccoli segni, ai messaggi e, soprattutto, ai messaggeri dell’Altrove. A dire il vero li stuzzica come lui sa fare, con quel solletico che fa ridere e che sa trovare lo spettatore nel fondo del suo cuore. In questa avventura utilizza creature semplici, che non riescono mai a comunicare del tutto il loro segreto, magari perché ci si accorge di loro sempre troppo tardi; quando hanno svoltato l’angolo e sono scomparsi. Lo spettacolo divertente per le storie e gli intrecci di fatti e fatterelli di paese, per i personaggi veri o assolutamente impossibili, per come si coglie il vero e lo si gioca… e offre un’occasione in più all’anima.