“Mezzo respiro” rappresenta la rivoluzione. Dopo l’addio di Alessio Bernabei, i Dear Jack hanno dovuto far fronte a molte difficoltà, senza però rinunciare alla creazione di un album nuovo di zecca, con connotazioni e caratteristiche differenti rispetto al precedente. Il nuovo disco sarà pubblicato il 12 febbraio e conterrà 8 pezzi inediti, 2 cover e tre brani estratti dall’album precedente.
“Se pensiamo a come abbiamo vissuto gli ultimi due anni ci vengono le vertigini, siamo consapevoli di essere fortunati ma abbiamo anche passato dei momenti difficili. Non ci siamo mai fermati e alla fine abbiamo trovato il giusto compromesso tra piano di azione e istinto”, ha detto la band a TgCom24. Tra le novità, anche Leiner Riflessi, 18enne colombiano che ha sfoderato le sue doti a XFactor e che ora è parte integrante della band.
“Mi definisco un artista che cerca di far arrivare delle emozioni – ha detto Leiner – trovarsi con i ragazzi è stato quasi naturale, poi in studio ho fatto sentire un brano che avevo scritto, Mezzo Respiro, ed era come se tutti sapessimo la canzone”. Il brano sarà presentato a Sanremo e racconta la fine di una storia d’amore, che nonostante sia giunta al termine non sembra voler finire mai. “Fa riflettere sul fatto che spesso tendiamo a dimenticare le cose che ci hanno fatto del male, traendo il meglio… è un pezzo molto intimo e sentito”.
Non ce la facevamo neanche stavolta a trattenere la sorpresa perché questa volta riguarda voi! Siamo felici di…
Pubblicato da Dear Jack su Mercoledì 3 febbraio 2016