Categorie: CronacaSicilia

Omicidio a Vittoria, 4 persone in manette FT | Sarebbero i presunti responsabili del delitto

Il carabinieri di Vittoria hanno subito rintracciato e tratto in arresto i responsabili dell’omicidio di Giuseppe Dezio, avvenuto ieri pomeriggio in Contrada Gaspanella al culmine di una violenta lite terminata in un accoltellamento. Si tratta di Gaetano Pepi, pensionato di 70 anni, e dei suoi tre figli braccianti agricoli, Marco di 25 anni, Alessandro di 38 anni e Antonino di 42 anni.

Il tragico evento, spiegano i carabinieri “è giunto all’epilogo dell’ennesima discussione legata a problemi di confine tra le proprietà agricole delle due famiglie: è nato un acceso litigio che si è concluso con la morte del coltivatore di 65 anni“. L’immediata battuta effettuata in zona dai carabinieri di Vittoria ha permesso “di individuare immediatamente i rei nelle campagne limitrofe”.

 

Da un lato il personale specializzato presente sul posto ha effettuato i rilievi tecnico-scientifici, dall’altro lato “i militari hanno condotto in caserma i responsabili dell’efferato delitto per sentirli e iniziare a ricostruire quanto accaduto nel pomeriggio del 2 febbraio”.

Il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott.ssa Valentina Botti, oltre ad essere stata presente sul luogo del crimine, ha poi interrogato i quattro, che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Al termine delle formalità di rito i rei sono stati ristretti presso la Casa Circondariale di Ragusa. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alessandro PepiAntonino Pepiarrestato Alessandro Pepiarrestato Antonino Pepiarrestato Gaetano Pepiarrestato Marco PepiContrada GaspanellaGaetano Pepigiuseppe dezioMarco Pepiomicidio contrada Gaspanellaomicidio Giuseppe Dezioomicidio VittoriaVittoria