Riparte in quarta l’ex imprenditore e inventore del marchio “Guru“, che sarà uno dei concorrenti dell‘Isola dei Famosi 2016. Matteo Cambi, dopo mesi difficili, ha deciso di riprovarci, mettendo da parte il passato e la sua dura lotta contro la cocaina. Intervistato da Gabriele Parpiglia per Chi, Cambi ha raccontato alcuni dettagli dolorosi della sua vita.
“Oggi sono sereno. […] Voglio rendere felici le persone che ho disprezzato e che oggi per me sono fonte di vita. Voglio poter garantire un futuro sereno ai miei cari, pur non avendo la disponibilità economica. Ma se ce l’ho fatta una volta, perché non ritentare? Ho pagato con il carcere, con la privazione della libertà. Ho pagato”.
L’Isola dei Famosi potrebbe essere per lui una strada alternativa per la ricerca della felicità. “Questa per me è una possibilità, e lo dico senza vergogna: ne ho bisogno. Non per popolarità e fama, ma per fame“. Adesso Cambi è soccorritore all’Assistenza Pubblica e lavora nelle ambulanze: un segnale forte di cambiamento, una sfida con se stesso e con gli altri. “A volte salviamo la vita ai ragazzi che si trovano in overdose, altre volte muoiono perché il buon Dio ha deciso per loro. Nei loro volti rivedo me stesso”. Nel frattempo l’ex imprenditore si prepara all’uscita del suo primo libro, scritto insieme a Gabriele Parpiglia e intitolato “Margherita di Spine”. In bocca al lupo!