Non solo pacchi. Flavio Insinna, conduttore della trasmissione “Affari tuoi“, in onda ogni sera su Rai 1, è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, donando la sua imbarcazione a Medici Senza Frontiere. Il gesto nobile servirà all’organizzazione umanitaria per il miglioramento delle attività di soccorso in mare lungo le rotte migratorie.
Ancora non è chiaro quale sarà l’utilizzo ben preciso dell’imbarcazione, lunga quasi 15 metri. “Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione- ha detto Gabriele Eminenti, direttore di Medici Senza Frontiere – Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare – e purtroppo a perdere – la loro vita per trovare sicurezza in Europa”.
“Flavio tu meriti questo ed altro – scrive un fan nella pagina del conduttore – ci hai conquistati con la tua simpatia e bravura, ma oltre a ciò sei una persona di tutto rispetto per la tua sensibilità, per la tua vivace intelligenza, per la cultura e infine per la tua grande umanità e rispetto verso il prossimo”.