È stato ricoverato sotto choc all’ospedale Borea di Sanremo Gabriel Garko in seguito a un’esplosione verificatasi nella casa in cui risiedeva, Villa delle Rose. L’attore, che si trovava in Riviera a otto giorni dall’inizio del Festival della canzone italiana, è rimasto ferito per il crollo di alcuni calcinacci ha ma riportato solo lesioni lievi e un trauma cranico.
L’attore, che è stato voluto alla co-conduzione della kermesse canora da Carlo Conti, dopo mezzogiorno è stato dimesso dall’ospedale, con dieci giorni di prognosi.
La casa è andata distrutta interamente nell’esplosione forse a causa di una fuga di gas. Nell’incidente è morta una donna, la padrona di casa, Maria Grazia Guglielmetti di 76 anni. L’esplosione è avvenuta al secondo piano mentre l’attore si trovava al primo piano. I soccorritori riferiscono che Garko è salito da solo sull’ambulanza.
“Villa della Rosa”, nel quartiere residenziale del Solaro, è andata quasi completamente distrutta, e i detriti sono stati scagliati in un raggio di 50 metri. Il magistrato ha disposto il sequestro della villa e ha subito ordinato una prima perizia.
Sul posto oltre i vigili del fuoco, sono arrivati subito i parenti della donna deceduta e anche il sindaco di Sanremo.