Categorie: CronacaLombardiaTrentino Alto AdigeValle d'Aosta

Spesa P.A., tra Trento e Bolzano i livelli più alti | All’ultimo posto la Lombardia, quarto il Lazio

Sono i residenti della zona compresa tra Trento e Bolzano gli italiani a cui nel 2014 sono state destinate maggiori risorse pubbliche. Secondo la ripartizione pro-capite della spesa statale “regionalizzata”, le due province autonome si affermano su tutte le altre Regioni.

Secondo i dati della Ragioneria generale dello Stato, su una media italiana di circa 3.600 euro a testa, agli abitanti di Bolzano sono arrivati quasi 9.000 euro, a quelli di Trento 7.640 euro e a quelli della Valle d’Aosta 7.475 euro.

Solo quarto posto per i cittadini del Lazio (6.133 euro), mentre chiude la classifica la Lombardia (2.265 euro per cittadino, circa un quarto di quanto distribuito tra gli altoatesini).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: BolzanoP.A.pubblica amministrazionerisorse P.A.risorse pubblica amministrazionespesa P.A. Bolzanospese pubbliche amministrazionitrentinotrentino alto adige