Padre e figlio sono stati arrestati a Palermo nel corso di un normale controllo antidroga svolto nel quartiere ‘Falsomiele’. Sono stati trovati con 89 dosi di cocaina e 41 pezzi di hashish pronte ad essere vendute.
Si tratta di Lucio e Francesco Mancuso rispettivamente di 58 e 24 anni. Quest’ultimo stava armeggiando nei pressi del motore esterno di un condizionatore posto sulla parete di uno stabile di Largo dello Storno. Ha prelevato con le mani un involucro di medie dimensioni e si è allontanato. la stessa procedura si è ripetuta varie volte.
Dopo essere entrati nell’abitazione in cui viveva con i genitori, i carabinieri hanno trovato una scatola di cartone poggiata su una catasta di mattoni, al cui interno c’erano gli involucri con la droga. Nello stesso tempo, hanno trovato un involucro all’interno del motore esterno del condizionatore.
Ieri padre e figlio sono stati giudicati con rito direttissimo e sono stati convalidati gli arresti. Per il padre, il G.I.P. ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma in caserma ed è stato pertanto rimesso in libertà, mentre per il figlio Francesco, la misura cautelare degli arresti domiciliari.