Categorie: CronacaEsteri

Naufragio nel Mar Egeo, almeno 39 morti | Annegati anche cinque bambini

Sono decine – i media parlano di 39 – i migranti morti annegati dopo che l’imbarcazione sulla quale viaggiavano è naufragata mentre tentavano di raggiungere l’isola greca di Lesbo. Tra le vittime ci sono anche cinque bambini.

Il barcone trasportava almeno 53 persone che provenivano dalla Siria, dall’Afghanistan e dalla Birmania. I rifugiati erano partiti dalla provincia turca di Canakkale e cercavano apparentemente di raggiungere la località greca. La guardia costiera turca ha tratto in salvo un numero ancora imprecisato di persone dal mare, tra i quali siriani e afghani, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa privata Dogan.

Moltissimi altri migranti risultano inoltre dispersi. “Siamo molto tristi. Almeno venti dei nostri amici non si trovano”, ha dichiarato una delle persone che hanno tentato la traversata.

E in Italia, a Taranto, è arrivata una nave carica di 400 migranti. A bordo, anche le salme di sei migranti morti durante la navigazione.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: mar Egeomigranti mortisalme migranti tarantosbarchi taranto