Ecco le pagelle dell’anticipo della 22esima giornata di Serie A tra Atalanta e Sassuolo (clicca qui per leggere la cronaca).
Atalanta: Sportiello 6.5; Masiello 6, Toloi 6 (23′ p.t. Diamanti 5), Cherubin 5,5; Dramè 5, Cigarini 6, De Roon 6.5, Kurtic 6, Conti 6; A. Gomez 6.5 (28′ s.t. Migliaccio 6.5), Denis 7.5 (37′ s.t. Borriello 6). All.: Reja.
I MIGLIORI DELL’ATALANTA
De Roon: Come sempre è il punto di riferimento: regia con i tempi giusti e raddoppio di marcatura costante in ripiegamento.
Denis: Alla sua ultima partita dopo 4 anni e mezzo in maglia nerazzurra, si mette al servizio della squadra. Può segnare su rigore: lui lo sbaglia, la respinta gli finsce sui piedi a porta spalancata. Il “destino” gli regala una festa d’addio con la gioia del gol, Reja gli regala la standing ovation dell’Atleti Azzuri d’Italia.
I PEGGIORI DELL’ATALANTA
Dramé: Impreciso nell’arco della partita, non trasmette sicurezza. Viene preso in contropiede sul lancio di Magnanelli sull’azione del gol. Perde nettamente il duello con Vrsaljko.
Diamanti: entra per l’infortunato Toloi abbastanza presto, troppo presto. Non incide praticamente mai, solo un ammonizione procurata su Longhi. Ancora lontano dalla forma migliore.
—-
Sassuolo: Consigli 5; Vrsaljko 6.5, Antei 6, Acerbi 6, Longhi 5.5; Biondini 6, Magnanelli 6.5, Duncan 5; Berardi 7 (45′ s.t. Politano), Falcinelli 6 (27′ s.t. Sansone 6), Defrel 5.5 (27′ s.t. Trotta 6). All.: Di Francesco.
I MIGLIORI DEL SASSUOLO
Berardi: Schierato sull’esterno di sinistra (anzichè a destra) concede qualcosa per via di un sinistro piuttosto carente, ma si rende autore di alcune pericolose accelerazioni. Lesto sul cross di Vrsaljko deviato (primo gol su azione).
Vrsaljko: La fascia destra è di suo predominio. Equilibrio in entrambe le fasi del gioco, duello vinto con Dramè, tanti cross e sicurezza disarmante.
I PEGGIORI DEL SASSUOLO
Duncan: L’impegno non manca, ma è troppo impreciso al tiro (visto anche l’ampio spazio concessogli) e alcune volte anche poco concentrato.