Il suo album ha già venduto in Francia oltre 200 mila copie e anche il singolo “Est-ce Que Tu M’Aimes?” è in cima alle classifiche. Lui è Maitre Gims, rapper franco-congolese e, insieme a Elisa, sarà uno degli ospiti al Festival di Sanremo. Intervistato da diverse testate, ha raccontato di aver ricevuto un grosso riscontro più in Africa che in Europa e di essere entusiasta del pubblico che lo attende in Italia.
“La mia musica ha avuto più successo in Africa che in Europa, in Africa soprattutto nei paesi francofoni. Sarò in tour proprio in Africa da settembre: è un continente in cui non c’è una grande mercato per i dischi, si fanno più i concerti”, ha detto il rapper. Parlando dell’Italia e dei suoi artisti, ha ammesso di conoscere solamente due rapper. “Quando ho iniziato a fare rap ho cercato chi faceva rap negli altri paesi e in Italia ho scoperto alcuni artisti molto grintosi, tra cui Fedez e Clementino“.
>> SANREMO 2016, ELTON JOHN TRA GLI OSPITI INTERNAZIONALI
A Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio 2016, ci sarà come anticipato anche Elisa, che canterà “Hero“, il singolo che anticipa l’album in uscita a marzo. La cantante, ex coach ad Amici, ha trionfato nel lontano 2001 proprio nel palco dell’Ariston con il brano “Luce”.
ELISA sarà tra gli ospiti del prossimo Festival di Sanremo (dal 9 al 13 febbraio) e tornerà su quel palco che l’ha vista…
Pubblicato da Elisa su Venerdì 22 gennaio 2016