Categorie: Altri Sport

Sci, Kristoffersen vince lo slalom di Schladming. Gross sciupa ed è sesto, Thaler ottavo

Nel primo martedì successivo a Kitzbuhel, fari accesi sulla pista Planai di Schladming (Austria) per lo slalom in notturna davanti a 40 mila persone.

A vincere la gara è stato Henrink Kristoffersen, che bissa la vittoria di Kitzbuhel, grazie anche all’inforcata del leader provvisorio Felix Neurether nella seconda manche.

Marcel Hirscher (finito solo 22esimo nella prima manche), trascinato dal pubblico di casa, ha rimontato fino al 2° posto, scalzato dalla leadership provvisoria solo dal campione norvegese (sempre più leader della specialità con 6 vittorie su 7 in stagione). Terzo il russo Khoroshilov.

L’Italia (orfana di Razzoli per il resto della stagione) si è aggrapata a Stefano Gross, che dopo il secondo posto della prima manche è giunto sesto, non riuscendo a centrare il podio forse per troppa foga.

Patrick Thaler (ottavo) colleziona il secondo piazzamento nei 10 dopo Kitzbuhel. Fuori Manfred Moelgg nella seconda manche.

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Alexis PinturaultCoppa del mondo sciKristoffersenManfred MoelggMarcel HirscherNeureutherPatrick Thalerrisultati slalom Schladmingrisultati Slalom specialeSchladmingslalom Schladmingslalom specialeStefano Gross