Categorie: Altri Sport

Basket, preolimpico: l’Italia “pesca” Tunisia e Croazia. Evitata la Francia

All’Italia è andata bene. Nel sorteggio del mini girone da tre squadre del torneo preolimpico che si svolgerà a Torino dall’urna sono uscite Tunisia e Croazia, formazioni alla portata degli azzurri che temevano di pescare la Francia. Il secondo mini girone comprende Grecia, Iran e Messico.

La prima di un girone affronterà la seconda dell’altro girone e viceversa: le due vincenti si sfideranno per l’unico posto utile che porterà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro in programma ad agosto 2016. Il sorteggio si è svolto nella sede della Fiba in Svizzera alle ore 18.30.

Sono stati sorteggiati i mini gironi degli altri due tornei che si svolgeranno nelle Filippine e in Serbia. Nel girone A di Manila si sfideranno Turchia, Canada e Senegal; nel girone B Francia, Nuova Zelanda e Filippine.

Nel girone A del torneo di Belgrado ci saranno: Serbia, Angola, Portorico; nel girone B Repubblica Ceca, Lettonia e Giappone.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bargnanibasket italia con tunisia e croaziabelinelliDatomeEttore messinaEurobasket 2015Europei di BasketfibaGallinariGentileGironi Preolimpicogironi preolimpico basket Rio 2016italia tunisia croaza nel girone preolimpiconazionale italiana basketOlimpiadi Rio 2016PalaAlpitour Torino basketpreolimpico basketPreolimpico basket Rio 2016Preolimpico Torinoqualificazione basket rio 2016Qualificazione olimpica basketSorteggio preolimpicotorneo preolimpico Torino