Se n’era parlato nel 2013 ma ora, a distanza di tre anni, finalmente sembra essere realtà. “L’esorcista“, film horror diretto da William Friedkin, uscito nelle sale nel 1973 e ispirato al romanzo che porta lo stesso nome, diventerà una serie tv. La notizia è stata pubblicata dal “The Hollywood Reporter” che ha svelato la decisione della Fox di ordinare un episodio pilota del progetto.
Basato sul libro di William Blatty, che prese ispirazione da un racconto di possessione demoniaca a Georgetown, “L’Esorcista” spaventò il mondo intero con il corpo impaurito di Regan MacNeil, figlia di un’attrice famosa ma non credente. Anche la serie tv, così come il film, si ispirerà al romanzo di Blatty. A scrivere gli episodi della serie sarà Jeremy Slater, sceneggiatore de “I Fantastici Quattro” e già impegnato con la scrittura di “Outcast”, altra serie tv.
Le puntate saranno una rivisitazione contemporanea del romanzo e dunque avranno delle sostanziali differenze rispetto al film del 73, vincitore di due Oscar. La puntata pilota durerà un’ora e vedrà la partecipazione di James Robinson, David Robinson e Barbara Wall come produttori esecutivi.
Did you know: Regan’s infamous spider-walk scene in The Exorcist was actually performed by stuntwoman Ann Miles.
Pubblicato da The Exorcist su Venerdì 31 ottobre 2014