Sta per volgere al termine la prima stagione de “Il Paradiso delle Signore” la fiction di Rai 1. Stasera, martedì 26 gennaio, andrà in onda la decima e ultima puntata.
Nel primo episodio intitolato “Andrea Doria”, Pietro Mori, più determinato che mai a riconquistare la fiducia dell’amata Teresa, racconterà alla donna tutta la sua vera storia entrando anche in particolari molto personali. Mori aprirà a Teresa il suo cuore e la coinvolgerà nella sua vita portandola in un parco a conoscere Ettore il proprietario di un chiosco, ovvero l’uomo che si è preso cura di Pietro quando appena sedicenne era giunto a Milano in cerca di fortuna. Sarà la volta buona che Teresa si lascerà andare ai suoi veri sentimenti?
Al parco insieme riceveranno una notizia sconvolgente: la nave Andrea Doria è naufragata e Andreina è morta.
Nel secondo episodio intitolato “Tutta la verità”, Pietro Mori verrà trascinato via dalle forze dell’ordine entrate di prepotenza nel Paradiso. Mori farà appena in tempo a raccomandare Teresa al ragioniere Galli e a dire al suo uomo di fiducia di raccontare alla ragazza quel segreto che ha così gelosamente custodito per tanti anni. Quale sarà questo segreto? Come reagirà Teresa non appena lo verrà a sapere?
Mentre Quinto costruisce la casa per Anna aiutato dai magazzinieri, dalle commesse e dai creativi, Teresa gira di notte per Milano per riuscire a fare chiarezza nel proprio cuore. L’indomani, quando si presenta a Pietro per comunicargli la propria decisione, l’uomo viene arrestato…