Categorie: TV

Tutto può succedere, sesta puntata FOTO: Ambra si innamora di Stefano e dice la verità a Federica

Ambra e Stefano hanno finalmente ceduto alla loro passione. La sesta puntata inizia con una scena a dir poco inaspettata: la figlia di Sara e l’ex fidanzato di Federica sono andati a letto insieme. Emma, dopo aver cacciato il marito da casa, sente il bisogno di un cambiamento e decide di liberare tutta la soffitta dai vecchi ricordi. Sara scopre che il padre ha avuto una relazione con un’altra donna e lo racconta ad Alessandro. “Il casale non è stato solo un cattivo investimento ma era un modo per vedere un’altra donna”, dice Sara al fratello maggiore. Alessandro è senza parole…

>> LEGGI IL RIASSUNTO DELLA QUINTA PUNTATA

Federica racconta ad Ambra di essersi pentita di aver lasciato Stefano. “Quando mi capita di pensare ai momenti passati insieme mi manca”, ammette Federica. Ambra è a un passo dal dirle la verità, ma si ferma un attimo prima. Una mancanza di coraggio che non durerà a lungo. Alessandro racconta a Cristina del tradimento del padre: i due hanno ospitato Ettore, nell’attesa che l’uomo trovi una sistemazione stabile. Stefano chiede ad Ambra di parlare, forse per chiarire il loro rapporto, ma lei rifiuta.

Cristina è preoccupata per la figlia Federica, che dopo aver lasciato Stefano è sempre più silenziosa e tende a isolarsi. Carlo non è d’accordo con la mamma, che vuole smantellare completamente la soffitta, per mettere una pietra sul passato e tenta di farle cambiare idea. Ma Emma sembra davvero convinta: il cambiamento è la sua unica salvezza. Ettore, che vive momentaneamente a casa di Alessandro e Cristina, diventa sempre più capriccioso e insopportabile non riuscendo a capire i tempi e le abitudini della famiglia del figlio. Alessandro gli chiede di andarsene se proprio non riesce ad abituarsi.

Ettore, non contento dell’ospitalità ricevuta, torna a casa per prendere qualche vestito e rivede Emma. “Sei bellissima, possiamo parlare?”, chiede Ettore alla moglie. Emma rifiuta, andando via. Chissà se la donna riuscirà a perdonarlo. Durante un party organizzato da Federica, Max perde la sua nuova tartaruga e ha una crisi: Ettore guarda la scena con sguardo sconvolto, senza capire che il bambino soffre di una sindrome molto grave.

Ambra confida a Federica di essere andata a letto con Stefano: la cugina è tramortita e scappa via. “Mi fidavo di te, quanto sono stupida”, dice Federica. Ambra piange, non sa cosa fare, nonostante abbia avuto il coraggio di dire la verità. In casa Ferraro c’è una crisi generale: Max corre per casa, urlando per non aver trovato la sua tartaruga. Alessandro e Cristina cercano di calmarlo, ma Max ha un raptus violento.

Emma va a una festa, accompagnata da Sara: lì incontra un suo amico molto stretto. I due passano la serata insieme e si baciano. Sara capisce quello che è successo e ci rimane male, perché infondo spera che i suoi genitori tornino insieme. Ambra va da Stefano chiedendogli di parlare con Federica, dicendole che tra loro non c’è niente di serio. Stefano le confida di avere un forte interesse nei suoi confronti, i due si baciano ma Ambra è forte conflitto con se stessa.

Sara, dopo essersi consultata con Tommy, un consulente finanziario ma anche suo ex ragazzo, parla con la madre, tentando di aiutarla economicamente. Tra Federica e Ambra la situazione si aggrava: le due si incontrano nei corridoi della scuola e si picchiano, costringendo il professore di italiano a dividerle. I genitori tentano di far chiarire le proprie figlie, ma quando scoprono la motivazione la situazione si complica. Alessandro, Cristina e Sara si schiereranno per le proprie figlie o cercheranno il chiarimento? Cristina parla con il medico di Max, chiedendogli aiuto. Il bambino, a causa della sua malattia, non potrà partecipare a gite scolastiche o eventi insieme agli altri compagni e Cristina prima o poi sarà costretta a dire la verità al figlio.

Nel frattempo Alessandro e Cristina discutono con Sara: Alessandro cerca di riportare la pace in famiglia, mentre Cristina difende la figlia. Ambra confida alla madre di essersi innamorata di Stefano e Sara capisce la gravità della situazione. Giulia esce con Tommy, il consulente finanziario che dovrebbe aiutare la sua famiglia, ma l’uomo, che è anche un suo ex, le dichiara il suo interesse. Giulia rifiuta, ricordandogli di essere già impegnata. Ma il suo rapporto con Luca si incrina, così come il loro dialogo ridotto ormai ai minimi termini. Carlo scopre che Feven ha un’audizione a Milano ed è preoccupato. La compagna, qualora passasse il colloquio, potrebbe decidere di trasferirsi.

Alessandro cerca di far riappacificare Federica e Ambra, chiedendo alla figlia di partecipare alla corsa di beneficenza nonostante ci sia anche la cugina. Cristina non è felice, perchè preferisce stare dalla parte della figlia, mentre il padre preferisce riportare la pace in famiglia. Federica accetta, mentre Ambra, Emma e Denis preferiscono non partecipare alla gara. Luca è stanco di stare a casa, perchè vorrebbe ritornare a lavorare. Giulia tenta di stargli vicino, rassicurandolo.

 

Federica Raccuglia

Giornalista pubblicista e laureata in “Editoria e comunicazione” all’Università degli Studi di Tor Vergata, mi occupo per Si24 di cultura e intrattenimento. Collaboro inoltre con un’agenzia di comunicazione in qualità di consulente per le relazioni con i media e social media manager. Amo i viaggi, la fotografia e la bellezza.

Condividi
Pubblicato da
Federica Raccuglia
Tags: riassunto sesta puntata Tutto puo succedereriassunto Tutto puo succedereriassunto Tutto puo succedere 24 gennaioTutto può succederetutto può succedere 24 gennaioTutto puo succedere 24 gennaio 2016Tutto puo succedere diretta sesta puntataTutto puo succedere liveTutto puo succedere riassuntoTutto puo succedere riassunto 24 gennaio 2016Tutto puo succedere sesta puntataTutto puo succedere sesta puntata 24 gennaioTutto puo succedere sesta puntata 26 gennaio 2016