Francesca Michelon, 31 anni è convinta di essere la figlia del batterista dei Pooh. E adesso pretende un risarcimento.
A riportare la vicenda è “Il Resto di Carlino” che racconta come la donna nel 2006 ha scoperto che suo padre non è Diego Michelon un tecnico del suono che collaborava proprio con i Pooh. È stata sua madre, Oriana Bolletta a dirle che l’uomo che l’aveva cresciuta non era il suo padre biologico, svelando che, tra il 1983 e il 1984, il suo matrimonio era andato in crisi e in quel periodo aveva avuto una relazione proprio con D’Orazio.
Che Francesca Michelon non sia figlia di Diego Michelon lo certifica una sentenza del Tribunale di Venezia del 2013 che sancisce il disconoscimento di paternità: il test del Dna è stato chiaro.
Nel 2014 quindi Francesca Michelon avvia una causa a Marsala (il batterista dei Pooh ha la residenza a Pantelleria) per il riconoscimento di paternità da parte di D’Orazio. Il giudice ha disposto il test del Dna ma il batterista non si è presentato. Il musicista continua a sostenere che tra lui e la madre di Francesca ci sarebbero stati pochi incontri e per di più uno solo nel 1984.
Gli avvocati del musicista Carlo Del Pennino e Nunzio Palermo Patera chiedono che venga invalidata la sentenza di disconoscimento del Tribunale di Venezia, senza la quale non sarebbe valida di conseguenza neanche la successiva causa di riconoscimento.
I legali della donna Luca Pozzolini, Francesco Stefanelli e Francesca Ursoleo invece vanno avanti, e chiedono al batterista un mantenimento retroattivo per una cifra totale di 2 milioni e mezzo di euro.