Nella terza puntata di Don Matteo (LEGGI QUI IL RIASSUNTO) è entrata in scena Margherita, la fidanzata del pm Ferri che proprio non digerisce il capitano Tommasi. Parere diverso invece pare avere la donna, che non ha resistito a chiedere a Giulio della sua vita privata, stranizzandosi che un “bell’uomo” come lui fosse single.
E del resto dell’America è tornato Daniele, intenzionato a stare con Lia e con il loro bambino. I due infatti sono tornati insieme con buona pace del capitano. Che succederà nella prossima puntata?
Nel primo episodio dal titolo “Non è colpa delle stelle”, i carabinieri indagano su un caso che sembra essere un suicidio. Nel frattempo Cecchini e Tommasi regalano a Ferri una bottiglia di champagne per il suo compleanno, bottiglia presa dalla cantina di Daniele ma che conterrà ben altro…
Nel secondo episodio, “Medical market”, i carabinieri, con l’aiuto di Don Matteo, stanno indagando sulla morte di un medico e sul ferimento di una donna incinta per chiarire come siano andate veramente le cose. Nel frattempo però il maresciallo Cecchini decide di andare via da casa e va a rifugiarsi da Margherita.