Categorie: PoliticaScuola

Il premier punta sulla scuola: “Concorso per oltre 62 mila nuovi prof”

Dopo la riforma della P.A. il  premier Renzi in conferenza stampa ha parlato di scuola: “Viaggiamo come dei treni puntualissimi: andremo a bandire un concorso per 62.712 insegnanti ed è un grande investimento sulla scuola”.

Il premier poi ha auspicato: “Speriamo che a settembre possano andare in cattedra”.

In particolare il presidente del Consiglio ha detto che il governo punta ad alzare l’asticella: “Per il prossimo concorso abbiamo deciso che la scelta sarà legata alla qualità di donne e uomini della scuola, sono il bene più prezioso perché diamo a loro i nostri figli. Quindi massima massima richiesta di qualità da tutti i punti di vista”.

Infine Renzi ha rivendicato il percorso intrapreso dal suo governo: “Un grande e caloroso pensiero a quanti avevano detto che non saremmo intervenuti sulla scuola. Mai un governo ha fatto un investimento del genere”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: concorso 62 mila nuovi prof scuolaconcorso matteo renzi scuolamatteo renzi scuolanuovo concorso scuolapresidente del consiglioriforme della paScuola