Categorie: Economia

Olio extravergine, Premio Ercole Olivario | Le domande entro il 25 gennaio

C’è ancora tempo fino a lunedì 25 gennaio per inviare la domanda di partecipazione al Premio Ercole Olivario, prestigioso concorso dedicato all’olio extravergine d’oliva di qualità italiana. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di selezionare le migliori eccellenze olearie territoriale per promuoverne la conoscenza e la presenza sui mercati esteri.

Per la Sicilia le operazioni di selezione dei campioni di olio per la 24esima edizione del Premio Ercole Olivario, sono state affidate – su delega di Unioncamere Sicilia – alla Camera di Commercio di Ragusa.

La selezione intende valorizzare il patrimonio olivicolo italiano offrendo un’occasione di visibilità ai migliori oli a denominazione d’origine (DOP e IGP) o provenienti dai diversi ambiti del territorio nazionale, favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza anche nei mercati esteri, e valorizzare inoltre le imprese italiane con una storia produttiva di assoluto successo sancita dal percorso svolto nell’ambito del concorso nazionale Ercole Olivario.

Si tratta di una ghiotta occasione per le imprese siciliane del settore che nelle scorse edizioni hanno sempre fatto il pieno di premi e menzioni che riconoscono la qualità del prodotto made in Sicily.

Ulteriori informazioni e regolamento sul sito www.unioncameresicilia.it oppure direttamente sul sito istituzionale del premio all’indirizzo web www.ercoleolivario.net.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: domande entro 25 gennaioErcole Olivarioolio extravergine olivaPremio Ercole Olivariounioncamere