Categorie: CronacaLazio

Roma, una senzatetto partorisce in strada | Papa Francesco la accoglie con il bebè

Una senzatetto romena di 35 anni ha partorito la scorsa notte in strada nei pressi di piazza San Pietro a Roma, aiutata da una poliziotta e da alcuni suoi colleghi, secondo quanto riferito dalla questura.

È avvenuto dopo le due di notte, quando qualcuno ha segnalato alla polizia che una donna stava partorendo in piazza Pio XII, adiacente a piazza San Pietro. Sono intervenute pattuglie delle Volanti e dell’Ispettorato Vaticano: un’agente di quest’ultimo ha aiutato la giovane romena a dare alla luce una bambina, mentre i colleghi dopo aver rimediato una coperta si erano disposti intorno a cordone per ripararla.

Tutto è avvenuto prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118, che ha portato la donna e la neonata all’ospedale Santo Spirito.

Il Vaticano, attraverso l’elemosiniere del Papa monsignor Konrad Krajewski, ha offerto ospitalità alla giovane clochard romena che nella notte tra martedì e mercoledì ha partorito una bimba a pochi metri da piazza San Pietro.

Alla donna, ha fatto sapere monsignor Krajewski, era già stata offerta ospitalità in precedenza ma aveva sempre rifiutato.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ambulanza del 118Ispettorato Vaticanopartorisce in strada romapiazza Pio XIIpiazza san pietropiazza San Pietro a Romaroma partorisce in stradaroma senzatetto partorisce in strada