Silvia Raffaele, ex corteggiatrice e successivamente tronista a Uomini e Donne, torna a far parlare di sè e delle sue delusioni sentimentali finalmente lasciate alle spalle. Sì, perché oggi la 25enne catanzarese ha trovato l’amore: il suo nuovo compagno, Andrea La Mantia, sembra renderla felice e anche i social, con i numerosi scatti, lo testimoniano. Silvia, per chi non lo ricordasse, non è stata scelta da Fabio Colloricchio e nella sua esperienza da tronista ha avuto un grosso battibecco con Rafael Valle, terminando prematuramente il trono.
Al settimanale Tv Show, la 25enne ha raccontato di essersi ormai ripresa dalle batoste, sia a causa della mancata scelta di Fabio sia per ciò che è accaduto successivamente. “Ho avuto tutta l’estate per riprendermi dalla delusione della mancata scelta di Fabio, ho avuto la possibilità di distrarmi grazie agli amici e alla famiglia, quindi quando mi è arrivata la proposta di salire sul trono avevo testa e cuore liberi per farlo. Ho accettato, anche perché a Uomini e Donne si vivono delle sensazioni bellissime, sia nel bene che nel male, e volevo viverle di nuovo. Sono stata sfortunata entrambe le volte, non voglio trovare un colpevole. Ne sono uscita tranquilla e serena e se tornassi indietro, rifarei quello che ho fatto. Lì dentro mi sono giocata tutto, da corteggiatrice e da tronista”.
Ma da tronista forse avrebbe potuto reagire in maniera differente. Magari con più leggerezza. “Questo sì: avrei potuto evitare tante parole, tante polemiche, ed essere più spensierata. Ma sono fatta così e quando non riesco a capire qualcosa, devo andare a fondo. Non ho più sentito Rafael e ad oggi dico che è meglio così. Se qualcosa non va dall’inizio, non per forza deve andare. Gli auguro ogni bene, ma lui fa la sua vita e io la mia”.