Categorie: Sport

Coppa Italia, la favola dell’Alessandria continua e la festa in pullman è sfrenata VIDEO

L’Alessandria ha scritto un’altra pagina di storia. Prima squadra di terza divisione ad accedere alle semifinali dal 1984, a 80 anni di distanza dall’ultima volta del club piemontese (nobile decaduta del calcio italiano), frutto di una rimonta nei minuti finali al Picco di La Spezia, contro gli acerrimi rivali degli ultimi decenni nelle serie minori.
E poi c’è Riccardo Bocalon, ex giovanili Inter, ma da anni girovago delle serie minori (in carriera anche la promozione del Portogruaro in Serie B del 2010) e che ora sfiderà proprio il Milan a San Siro.

La festa in pullman dei “grigi” di Gregucci non poteva che essere incontenibile: il coro parte lentamente, poi…

Spezia – Alessandria 1-2 ….. che goduria!!!! Grazie ragazzi!!!! #ForzaGrigi #timcup

Posted by Alessandria Calcio on Lunedì 18 gennaio 2016

Queste, invece, le immagini della festa dei tifosi in Piazza Duomo ad Alessandria al fischio finale della partita:

(Video da Youtube)

Nella notte, i giocatori dell’Alessandria hanno salutato i tifosi al mitico Moccagatta, lo stadio di Alessandria, anche perché l’impianto (ridotto a soli 6mila posti nel corso degli anni) non potrà ospitare la gara di andata contro il Milan, che si giocherà all’Olimpico di Torino. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alessandriaAlessandria RiveraBocalonCarriera BocalonCoppa ItaliaFavola Alessandriafavola Alessandria Coppa Italiariccardo BocalonSpezia-AlessandriaStoria AlessandriaStoria Riccardo BocalonVBocalon AlessandriaVideo festa AlessandriaVideo festa Alessandria coppa Italia