La conferma delle anticipazioni è arrivata: Francesco Guidolin è il nuovo allenatore dello Swansea, società gallese di Premier League. Guidolin sarà presente in tribuna già per la sfida di stasera contro il Watford, club della famiglia Pozzo.
Il tecnico di Castelfranco Veneto ha firmato un contratto da manager della squadra fino al giugno 2017. Fino al termine di questa stagione lavorerà al fianco di Alan Curtis, bandiera del club da giocatore e da decenni nello staff tecnico, nominato manager ad interim dopo l’esonero di Garry Monk a dicembre.
VIDEO: Watch our new Head Coach get acquainted with his new surroundings. Benvenuto, Francesco! 🇮🇹 https://t.co/oY6Co4vfsm
— Swansea City AFC (@SwansOfficial) 18 Gennaio 2016
Le parole di Huw Jenkins, presidente del club gallese: “Siamo felicissismi della scelta. La sua conoscenza ed esperienza sarà un grande asset per il nostro club. Ha un’enorme conoscenza dei giocatori in tutta Europa, cosa che sarà un grande valore aggiunto per il nostro reclutamento.”
“Per me è una grande opportunità,” ha detto Guidolin. “In Italia ho aiutato la mia squadra a chiudere in buona posizione il campionato: spero di raggiungere tale obiettivo anche qui a Swansea (al momento terzultimo con 19 punti, ndr.). Per me, qui tutto è nuovo: ho bisogno di 3-4 giorni per conoscere staff e giocatori. E su Alan Curtis ha detto: “É una leggenda del club: conosce tutto e tutti in questo club e questo per me è fondamentale”.
(Foto da Twitter: @Swansofficial)