Debutto amaro nel nuovo stadio per l’Udinese che perde per 4 a 0 contro una fortee determinata Juventus. Gli uomini di Colantuono reggono soltanto per 14 minuti, fino al primo gol di Dybala che apre le danze. Allegri decide di lasciare a riposo Pogba e di schierare Asamoah autore di un’ottima prestazione. La Juventus gioca una grande partita, forte delle nove vittorie consecutive, e dopo aver resistito all’Udinese trova il gol con il solito Dybala che su punizione batte Karnezis. Passano 4 minuti e Khedira, sempre più padrone del centrocampo di Allegri, trova la sua seconda rete stagionale facendosi trovare pronto su assist di testa di Dybala. L’Udinese non c’è più e al 25esimo del primo tempo Danilo compie un fallo da ultimo uomo su Mandzukic in area. Rigore e rosso diretto; l’Udinese rimane in dieci e Dybala si presenta sul dischetto. L’attaccante spiazza Karnezis e segna la sua 11esima rete in campionato. Al 41esimo ci pensa Alex Sandro, sempre più padrone della fascia sinistra, a chiudere l’incontro. Entra in area e di destro a giro sigla una bella rete.
Nel secondo tempo girandola di sostituzioni. Allegri fa rifiatare Chiellini, Dybala e Lichtsteiner; l’argentino esce tra gli applausi di tutto lo stadio.
Per l’Udinese si tratta della seconda sconfitta consecutiva; per la Juventus, decima vittoria di fila, sorpasso all’Inter e secondo posto in classifica a due punti dal Napoli.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE
45′ s.t. – L’ARBITRO FISCHIA LA FINE DELLA PARTITA
39′ s.t. – Punizione di Bonucci, palla molto alta.
35′ s.t. – SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS. Entra Padoin, esce Lichtsteiner.
31′ s.t. – Khedira prova a sorprendere Karnezis ma Hertaux mette in calcio d’ancolo.
28′ s.t. – Punizione a giro di Lodi, Buffon mette la palla in calcio d’angolo.
25′ s.t. – SOSTITUZIONE PER L’UDINESE. Entra Fernandes, esce Thereau.
23′ s.t. – Destro di Morata, para Karnezis.
22′ s.t. – Cross di Alex Sandro, Khedira arriva sulla palla con una frazione di ritardo.
20′ s.t. – SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS. Entra Morata, esce Dybala.
14′ s.t. – SOSTITUZIONE PER L’UDINESE. Entra Zapata, esce Do Natale.
13′ s.t. – SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS. Entra Caceres, esce Chiellini.
12′ s.t. – Dybala tira, para Karnezis.
9′ s.t. – SOSTITUZIONE PER L’UDINESE. Entra Hertaux, esce Wague.
5′ s.t. – Sinistro di Asamoah al volo dal limite dell’area, Karnezis blocca la palla.
2′ s.t. – Tocco maldestro di Di Natale, palla alta.
ore 16,04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO
47′ p.t. – L’ARBITRO FISCHIA LA FINE DEL PRIMO TEMPO
45′ p.t. – L’arbitro assegna 2 minuti di recupero.
45′ p.t. – Destro di Asamoah, parata plastica di Karnezis.
45′ p.t. – Khedira si invola in area e prova di destro, Karnezis mette in angolo.
41′ p.t. – GOL DELLA JUVENTUS. SEGNA ALEX SANDRO. Entra in area e di destro a giro indovina l’angolo giusto per la quarta rete juventina.
38′ p.t. – Sinistro di Widmer, palla fuori alla destra di Buffon.
36′ p.t. – Tiro di Dybala, palla alta.
25′ p.t.- GOL DELLA JUVENTUS. SEGNA DYBALA. L’argentino, dal dischetto, spiazza di sinistro Karnezis.
24′ p.t. – RIGORE PER LA JUVENTUS ED ESPULSIONE PER DANILO. Il difensore commette fallo da ultimo uomo in area su Mandzukic che era a tu per tu con Karnezis.
18′ p.t. – GOL DELLA JUVENTUS. SEGNA KHEDIRA. Dybala rimette in area una palla di testa, si avventa Khedira che sempre di testa batte Karnezis.
16′ p.t. – Edenilson svirgola la palla dentro l’area, la sfera finisce alta.
14′ p.t. – GOL DELLA JUVENTUS. SEGNA DYBALA. L’argentino su punizione tira di sinistro. La palla supera la barriera, Karnezis fermo.
13′ p.t. – AMMONIZIONE PER BADU. Fallo su Asamoah.
10′ p.t. – AMMONIZIONE PER CHIELLINI. Fallo su Badu.
8′ p.t. – Mandzukic devia debolmente la palla verso la porta, para Karnezis.
4′ p.t. – Widmer indirizza di testa la palla in porta, para Buffon.
ore 15,00 – INIZIA LA PARTITA
Sarà una partita senza esclusione di colpi quella che andrà in scena allo stadio Friuli: la Juventus a caccia della decima vittoria consecutiva, l’Udinese vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro il Carpi.
Colantuono si affida a Thereau che nella partita di andata segnò il gol vittoria in coppia con Di Natale. La regia è affidata a Lodi.
Allegri ha deciso di schierare in difesa Rugani e in attacco Mandzukic a far coppia con Dybala. Hernanes andrà in panchina. L’allenatore ha deciso di tenere in panchina Pogba e inserire nell’undici iniziale l’ex Asamoah.
Udinese e Juventus si sono affrontate, con i friulani in casa, 42 volte. Sono 5 le vittorie per i padroni di casa mentre la Juventus ha vinto 24 partite. Il pareggio è avvenuto 13 volte. L’ultima vittoria interna dell’Udinese nella stagione 2009-10 mentre il successo più recente della Juventus è della stagione 2013-14.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague (9′ s.t. Hertaux), Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Di Natale (14′ s.t. Zapata), Thereau (25′ s.t. Fernandes). All.: Colantuono.
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini (13′ s.t. Caceres); Lichtsteiner (35′ s.t. Padoin), Khedira, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala (20′ s.t. Morata). All.: Allegri.
Arbitro: Rocchi di Firenze.