Ecco le pagelle del match della 20° giornata di Serie A tra Milan e Fiorentina (clicca qui per leggere la cronaca del match).
MILAN: Donnarumma 6.5; Abate 6, Alex 6, Romagnoli 6, Antonelli 6.5; Honda 6.5, Bertolacci 6, Montolivo 6.5 (25′ s.t. Kucka 6.5), Bonaventura 6.5; Niang 6 (34′ s.t. Boateng 7.5), Bacca 7.5 (42′ s.t Balotelli 6) All. : Mihajlovic
I MIGLIORI DEL MILAN
Bacca: Segna il gol del vantaggio dopo pochi minuti con una giocata offensiva da grande campione. Il suo apporto è evidente anche in fase di non possesso, pressando sui centrali della Fiorentina e facendo salire la squadra in contropiede.
Montolivo: Ottima prova in fase difensiva. Aiutato da un ottimo Bonaventura in copertura e ripartenza, limita Mario Suarez e Borja Valero, recuperando tanti palloni a centrocampo. Poca spinta, ma tanto lavoro sporco.
Boateng: Segna il gol del raddoppio a pochi minuti dal suo ingresso, prendendo d’infilata la difesa altissima dela Fiorentina. Gioca pochi minuti, ma sembra già in gran forma.
I PEGGIORI DEL MILAN
Nessuna insufficienza
——–
FIORENTINA: Tatarusanu 4.5; Roncaglia 4.5, Tomovic 5, Astori 5.5; Bernardeschi 6, Vecino 6, Suarez 5.5 (21′ s.t. Rossi), M. Alonso 6.5 (30′ s.t. Pasqual); Ilicic 4.5 (38′ s.t. Babacar), Borja Valero 6.5; Kalinic 6.5. All.: Sousa.
I MIGLIORI DELLA FIORENTINA
Marcos Alonso: Contribuisce alla manovra con tanta presenza e corsa, mettendo in difficoltà la fascia destra del Milan. Dialoga con Borja Valero e mette cross davvero insidiosi. Un duro fallo di Bertolacci mette fine alla sua partita.
Kalinic: Si vede poco nel primo tempo, ma appena viene innescato si rende subito pericoloso. Attacca la profondità, si inserisce in velocità, stacca di testa: come sempre, un tuttofare.
I PEGGIORI DELLA FIORENTINA
Roncaglia: Si fa sorprendere sull’azione del gol di Bacca. In una serata molto timorosa della difesa viola, subisce costantemente il pressing e le azioni di Bacca e Niang e non contribuisce alla manovra.
Ilicic: Serata storta per lo sloveno, davvero impreciso, goffo e incisivo solo in un occasione. Prova a sbloccarsi con il suo classico tiro dalla distanza ma il riusltato è da dimenticare.