Categorie: CronacaLiguria

Crolla una palazzina nel Savonese, 5 morti | L’esplosione forse causata da una fuga di gas

Tragedia ad Arnasco, nel Savonese, dove 5 persone sono morte (4 uomini e una donna) in seguito al crollo di una palazzina a causa di un’esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas.

Sotto le macerie non dovrebbe esserci più nessuno. Tra le vittime c’è un anziano, recuperato vivo dai vigili del fuoco ma morto prima di arrivare in ospedale. Una donna è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale.

“Non ho mai visto una cosa del genere se non nei film, ci sono anche delle case con vetri distrutti”, ha detto il sindaco Alfredo Gallizia.

Il crollo della palazzina ad Arnasco, in provincia di Savona, ha danneggiato almeno una decina di abitazioni adiacenti.

È quanto riferiscono i vigili del fuoco, intervenuti per i soccorsi dopo l’esplosione dovuta a una fuga di gas. Alcune delle case lesionate sono inagibili, avvertono i pompieri, che stanno ancora rimuovendo le macerie dell’edificio.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Arnascocrollo Arnascocrollo palazzina Arnascocrollo palazzina Savonamorti crollo palazzina Arnascomorto Arnascomorto Savonasavonavittime crollo palazzina Arnasco