Con l’arrivo di Luciano Spalletti a Roma, il mercato dei giallorossi può nuovamente cominciare. Gli obiettivi sono un giocatore d’attacco, un centrale ed un terzino.
La trattativa per Perotti (dopo un periodo di stallo) è ripresa e ora il Genoa è nuovamente in cerca del sostituto: si insegue Cerci (ma Atletico Madrid e fondo del Qatar non danno l’assenso) e Giuseppe Rossi. In uscita dalla Fiorentina, anche lei in cerca di un sostituto.
L’altro nome caldo, però, è El Shaarawy, ma un suo arrivo dipende dal Milan (Galliani ha confermato che la cessione di Cerci chiude le porte ad una cessione anche dell’italo-egiziano) e dalla eventuale partenza di Gervinho, che ha ricevuto offerte dal Porto e dal Jiangsu in Cina. Ibarbo torna in patria al National de Medellin.
Sul fronte difesa, Spalletti guarda in casa Empoli, interessato a prendere uno fra Barba e Tonelli (quest’ultimo però dichiarato incedibile) e in casa Sassuolo, dove l’obiettivo per il centro della difesa è Acerbi. Sicuramente, però, Spalletti punterà molto su Castan, ritenuto fondamentale per la costruzione della manovra.
Per il terzino, entra nel vivo la trattativa per Adriano del Barcellona: l’accordo con il giocatore c’è, si attende l’ok del club catalano. In ogni caso, Spalletti avrebbe già un accordo verbale con Criscito per giugno e come possibile alternativa, potrebbe puntare a Santon già a gennaio.