La stage di febbraio a Coverciano chiesto da Conte non si farà: a pesare è il parere negativo delle cinque squadre impegnate nelle coppe europee (Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina e Lazio), quelle in cui militano molti dei nazionali osservati da Antonio Conte in vista di Euro 2016.
L’8,9 e 10 febbraio prossimo (unica finestra libera da altri impegni ufficiali per i club) Conte avrebbe potuto convocare solo giocatori di altre squadre, motivo per cui si è optato per la cancellazione.
L’obiettivo di Conte era di convocare i giovani e i giocatori meno utilizzati nell’ultimo anno e mezzo, ma l’opposizione delle big è stata netta.
Conte potrà convocare i giocatori (amichevoli di marzo con Spagna e Germania a parte) solo al termine delle competizioni ufficiali: la fine del campionato è fissata per il 15 maggio, la finale di Coppa Italia per il 21 (22 se una delle finaliste sarà ancora in corsa in Europa League). La pausa prima del ritiro pre Europeo, potrebbe essere, dunque, davvero breve.
Stabilite anche le date di inizio e fine della prossima stagione: la Serie A inizierà il 21 agosto e terminerà il 28 maggio. Ancora da decidere se si giocherà a Santo Stefano.