È morto a soli 69 anni Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter. A dare la notizia sono stati i suoi familiari: l’attore era malato di cancro e la sua morte, purtroppo, era attesa da un momento all’altro. Nato il 21 febbraio del 46 a Londra, Rickman è cresciuto in una famiglia operaria, appassionandosi fin da bambino della pittura. Una volta divenuto più grande però le sue passioni cambiano e decide di dedicarsi alla recitazione.
Le monde est en deuil, on vient d’apprendre la mort d’un grand acteur: Alan Rickman décédé à la suite d’un cancer … Lever vos baguettes au ciel /*
Posted by Univers Harry Potter on Giovedì 14 gennaio 2016
Dopo essersi diplomato alla Royal Academy of Dramatic Art, Rickman recita in una settantina di film, vincendo un Emmy e un Golden Globe per la serie tv Rasputin. È noto per aver interpretato il ruolo di professore delle arti oscure nelle pellicole di Harry Potter ma anche per aver fatto parte del cast del film “Die Hard”. Tra le altre numerose pellicole nelle quali ha recitato, anche “Ragione e Sentimento” di Ang Lee e “Sweeney Todd” di Tim Burton.
L’attore, che è di certo uno dei più amati del cinema inglese, ha avuto una lunga relazione con Rima Horton, attivista politica, che ha sposato nel 2012. Ricordiamo Alan Rickman rivedendo una delle scene più conosciute: la morte di Severus Piton per mano di Lord Voldemort.