Categorie: Cinema

“La Corrispondenza”, esce il nuovo film di Giuseppe Tornatore VIDEO

Uscirà il 14 gennaio 2016 il nuovo film di Giuseppe Tornatore intitolato “La Corrispondenza“. Un amore infelice, vissuto nell’attesa del ritorno: dopo “La Migliore Offerta“, il regista torna al cinema con Jeremy Irons e Olga Kurylenko, protagonisti della pellicola.

Il film, prodotto da Rai Cinema, racconta la storia di Amy Ryan, giovane studentessa con l’hobby del rischio: la donna, infatti, fa la stunt-woman per il cinema e si innamora del suo professore di astrofisica Ed Phoerum, un po’ avanti con l’età rispetto a lei. I due si innamorano ma l’uomo improvvisamente scompare, lasciando in asso la ragazza che rimane in attesa di un suo ritorno.

Nonostante la scomparsa, l’uomo continua a mandare messaggi alla donna, che non si dà pace. Per quale motivo è fuggito? Tornerà? “Le storie d’amore non esistono per un narratore se non nell’impossibilità e nella difficoltà. Gli amori felici non destano l’interesse di chi li deve narrare…”, ha detto il regista.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: film giuseppe tornatorefilm in uscita gennaio 2016fotoGiuseppe Tornatoregiuseppe tornatore registaJeremy IronsJeremy Irons e Olga Kurylenkola corrispondenzala corrispondenza filmOlga KurylenkoVideo