Nato a Torino il 12 luglio 1972, Gabriel Garko è un attore italiano, che recentemente ha interpretato il ruolo di Tonio Fortebracci nella quarta serie della fiction “L’Onore e il Rispetto“. Non solo attore in fiction televisive ma anche in film apparsi sul grande schermo: Gabriel ha fatto parte del cast di “Paparazzi“, di Neri Parenti, “Una moglie bellissima” di Leonardo Pieraccioni e il recente “Incompresa” diretto da Asia Argento.
Considerato uno degli attori più affascinanti del cinema, Garko è fidanzato con Adua Del Vesco, giovanissima attrice siciliana. Ma sono tante le storie d’amore dell’attore: in passato è stato compagno di Serena Autieri, Manuela Arcuri, Isabella Orsini ed Eva Grimaldi.
Gabriel Garko, insieme a Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, farà parte del trio del Festival di Sanremo, affiancando Carlo Conti nella conduzione. “Carlo mi ha telefonato mentre guidavo e sono andato quasi a sbattere per l’emozione e ho cominciato a insultarlo”, ha detto l’attore in conferenza stampa -. Ho deciso di essere me stesso sul palco, e non sarà facile perché anche se nelle fiction mi spoglio sempre, sono molto timido…”.