Un’intervista esclusiva al boss del narcotraffico “El Chapo” Guzman a firma dell’attore statunitense Sean Penn. Questa la clamorosa rivelazione a poche ore dall’arresto dell’ormai ex superlatitante messicano. Nell’intervista realizzata per “Rolling Stone“, Penn fu accompagnato dall’attrice messicana Kate del Castillo. E adesso si parla di un’indagine a carico di entrambi.
La rivista ha pubblicato l’intervista esclusiva intitolata “El Chapo parla: la visita segreta all’uomo più ricercato del mondo“, accompagnata da un video di due minuti. Il procuratore generale del Messico, Arely Gomez, ha detto che “El Chapo” stava progettando un film autobiografico ed aveva quindi contattato attori e produttori.
All’incontro sono poi seguite altre interviste per telefono e in video. Nell’intervista il boss messicano racconta che aveva mandato per tre mesi degli ingegneri in Germania perché imparassero come evitare problemi scavando il lungo e profondo tunnel attraverso cui il boss è evaso da una prigione di massima sicurezza.
Sempre nell’intervista, raccolta in una radura nella giungla in cima ad una montagna in una località segreta del Messico, “El Chapo” si vanta anche di essere il più grande fornitore di droga del mondo e di avere una flotta di sottomarini, aerei, camion e navi.
Intanto è molto probabile che il boss del narcotraffico potrebbe essere presto estradato negli Stati Uniti. Dall’ufficio del procuratore generale del Messico fanno sapere di essere pronti a concedere l’estradizione del narcotrafficante. La richiesta di estradizione avanzata dagli Stati Uniti dovrà essere approvata dai tribunali competenti e dal ministero degli Esteri.